Progetto Equitazione

ProgettoEquitazioneCari colleghi il Grasc organizza, per dipendenti e familiari, 3 lezioni di equitazione, una teorica e due pratiche, ognuna della durata di un'ora presso il maneggio "Increa" di Cologno Monzese, il costo che comprende anche la quota assicurativa è di € 50, le date per la formazione dei gruppi saranno concordate in base alle esigenze dei partecipanti e del maneggio.

È previsto un contributo per le attività aggregative ricreative e sportive all’ARM1 del 40% sul soggiorno e sulle attività proposte ai dipendenti e famigliari.

Il contributo sarà versato previa presentazione dell’adeguata documentazione.

Non esitate ad aggregarvi, sarà piacevole e divertente, coinvolgete colleghi e famiglia e chissà, magari un giorno potrete darvi seriamente all'ippica!!

L'equitazione è un modo divertente per evadere dallo stress quotidiano, cavalcare all’aria aperta amplificherà il vostro benessere e farà emergere un senso di libertà che non è paragonabile a nessun’altra emozione.

I bambini possono imparare ad essere responsabili e a prendersi cura di un animale molto più grande di loro.

Anche se può sembrare che il cavaliere stia semplicemente seduto in sella e che sia il cavallo a far tutto, in realtà l’equitazione è uno sport completo per allenare corpo e mente.

A cavallo si sviluppa l'equilibrio e la coordinazione motoria, si rafforzano i muscoli e si bruciano dalle 5 calorie minime al minuto, aumentano i riflessi, si stimola il sistema cardiovascolare e l'integrazione sensoriale, la percezione visiva dello spazio, si sviluppa il senso di responsabilità, la pazienza e l'autodisciplina oltre che la fiducia in sé stessi.

Strigliare il cavallo, maneggiare selle, attrezzature o balle di fieno costituisce un ottimo esercizio per la muscolatura e per le ossa.

La mente ha bisogno di esercizio per rimanere sempre attiva e giovane, molte persone ritengono che con il cavallo si istauri una connessione, il rapporto tra cavallo e cavaliere è un rapporto spirituale in sintonia con le proprie emozioni ed i propri sentimenti, più di qualsiasi legame tra esseri umani, il cavallo non vi giudica.

All’inizio potrete pensare che già montare e condurre un cavallo siano una sfida, ma una volta consolidata questa capacità si presenteranno nuove sfide sempre più impegnative e sentirete il bisogno di migliorarvi, anche il cavaliere più esperto ammetterà che c’è sempre qualcosa da imparare.

Per info e prenotazioni rivolgersi a :

Giuseppe Rosa : tel. 3667742672

Davide Mainieri :

Allegati:
Scarica questo file (ProgettoEquitazione.pdf)ProgettoEquitazione.pdf[Progetto Equitazione]142 kB