Giovedì 6 novembre 2014 ore 10:30 - 13:00

IN AVVICINAMENTO ALL'EXPO 2015 RICORDANDO ANCEL KEYS

Sala Convegni c/o Area della Ricerca di via Bassini 15 - Milano

Giornata di valorizzazione della ricerca nel CNR

L’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha proclamato la Dieta Mediterranea patrimonio dell’umanità.

Il Servizio Prevenzione e Protezione del CNR (SPP-CNR) in collaborazione con l'Istituto di Biometereologia (IBIMET) del CNR – sede di Bologna e dell’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria – sedi di Milano e Pisa, con la Nutrition Foundation of Italy e con le sezioni regionali laziale e lombarda della Società Italiana per lo Studio dell’Arteriosclerosi, ha organizzato a Milano, per Giovedì 6 Novembre presso il CNR di via Bassini n. 15, il convegno di informazione ed educazione nutrizionale “In avvicinamento all’EXPO2015 ricordando Ancel Keys”.

L'iniziativa, che rientra nel quadro degli incontri preparativi al grande evento dell’EXPO2015, ha anche lo scopo di promuovere la salute nei luoghi di lavoro sul solco di precedenti iniziative che hanno visto impegnato negli anni scorsi il SPP nel settore della salute cardiovascolare, dell'osteoporosi e delle malattie metaboliche.

Al termine del convegno, esperti dell’IBIMET coinvolgeranno i partecipanti in un assaggio guidato di diversi tipi di olio extravergine di oliva al fine di insegnare a riconoscere le caratteristiche sensoriali e le loro correlazioni con la presenza di componenti importanti per la salute.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming all'indirizzo http://www.mi.cnr.it/direttastreaming

Allegati:
Scarica questo file (expo.pdf)expo-ancel-keys[ ]5379 kB