26 Giugno 2015

FOOD SEASON: L’ALIMENTAZIONE PER OGNI ETÀ

Sala Convegni c/o Area della Ricerca di via Bassini 15 - Milano

food seasonUn’alimentazione ottimale deve garantire la quantità e la composizione dietetica adeguata alle richieste nutrizionali specifiche in ogni età della vita.

Il Convegno parte da questo presupposto per fare una panoramica relativa alle diverse necessità dell’organismo, dalla nascita fino alla vecchiaia più avanzata, con alcuni focus relativi al corretto approccio nutrizionale in presenza di particolari condizioni cliniche, quali diabete, obesità, sarcopenia, cancro.

Verrà poi presa in esame la Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Unesco, come profilo alimentare in grado di prevenire alcune tra le più importanti patologie, quali le malattie cardiovascolari, neoplastiche, metaboliche e neuro generative.

Un focus particolare verrà posto sulla nutraceutica e sull’importante ruolo preventivo che i prodotti di integrazione alimentare hanno al fine del mantenimento dello stato di benessere.

Lo scopo del Convegno è quindi quello di fornire in maniera semplice ed aggiornata a medici, dietisti e farmacisti, informazioni utili per il loro quotidiano approccio ai soggetti sani ed ammalati.

Allegati:
Scarica questo file (Programma_food_season.pdf)Programma_food_season.pdf[Programma evento Food Season: l'alimentazione per ogni età]603 kB