Giovedì 25 giugno 2015, ore 10:30

DAL BENESSERE ORGANIZZATIVO AL PREMIO PER L'INNOVAZIONE 2015

Aula A c/o Area della Ricerca di Bassini 15 - Milano

BenessereOrganizzativo 25.6.15 Il CNR dà il via alla seconda edizione del Premio Innovazione. Anche quest’anno, come nella prima edizione 2013, il CNR si pone in una prospettiva di valorizzazione delle professionalità presenti all’interno dell’Ente.

Si consolida il legame tra ascolto e partecipazione, in una relazione sempre più significativa tra la rilevazione del Benessere Organizzativo e il Premio per l’Innovazione.

Il Premio per l’Innovazione è un concorso di idee e proposte progettuali esclusivamente di tipo gestionale-organizzativo, potenzialmente in grado di ottimizzare le strutture o i processi interni di lavoro, e di produrre un cambiamento nei servizi offerti. Uno strumento che, attraverso un approccio basato sulla condivisione e le progettualità, intende promuovere la cultura della responsabilità, della valorizzazione del merito e dell’innovazione per il miglioramento del clima e del benessere lavorativo.

Il PREMIO PER L’INNOVAZIONE nasce con lo scopo di coinvolgere direttamente tutti quelli che lavorano nell’Ente, liberandone capacità e creatività, stimolandone motivazioni, al fine di migliorare il contesto lavorativo con il contributo di tutti.

Il Premio per l’Innovazione è legato a doppio filo alla seconda Indagine sul Benessere Organizzativo (www.cnr.it/benessere-organizzativo/), sia per via delle modalità di individuazione delle tematiche messe a concorso sia per la centralità dell’ascolto su cui l’indagine stessa si basa.

I lavori verteranno sulla restituzione ai dipendenti dei risultati della seconda indagine sul benessere organizzativo e sul lancio del Premio per l’Innovazione 2015, con la testimonianza dei responsabili di alcuni progetti vincitori della scorsa edizione.

Allegati:
Scarica questo file (BenessereOrganizzativo-25.6.15.pdf)BenessereOrganizzativo-25.6.15.pdf[Presentazione dati Benessere Organizzativo 2015]612 kB