Lunedì 16 novembre 2015, ore 16:45

1915-2015 CENTENARIO DEL GENOCIDIO ARMENO

Sala Convegni c/o Area della Ricerca di via A. Corti 12 - Milano

Armeni locandina

La presentazione del libro avviene nel centesimo anniversario del genocidio ed è l’occasione per riaffermare la verità negata sui crimini contro l’umanità perpetrati in quei tragici anni.

L’autore racconta l’adolescenza sconvolta dalle persecuzioni. Il nazionalismo laico dei “giovani turchi” sfruttò allora la religione per fomentare l’odio verso gli Armeni, il più antico popolo cristiano.

Un’iniziativa CUG per riflettere su come i pregiudizi portino alle persecuzioni e per confrontarsi sui doveri di accoglienza verso i perseguitati.

Intervengono: Alessandro Litta Modignani - Curatore e giornalista; Stefano Magni - Giornalista storico - Aldo Luperini - Moderatore CUG CNR

La partecipazione al workshop è gratuita ed aperta al pubblico esterno - registrazione all’indirizzo

Il programma del workshop è disponibile al link.

Informazioni per raggiungere la sede del workshop al link.

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è l'organismo di riferimento del CNR per tutte le problematiche attinenti, in via diretta o indiretta, a questioni di discriminazione, parità e pari opportunità; esercita il ruolo di studio, proposizione, consultazione e partecipazione alle decisioni su queste tematiche

Allegati:
Scarica questo file (Armeni_Volantino.pdf)Armeni_Volantino.pdf[Centenerio Genocidio Armeni]562 kB