Lunedì 23 novembre 2015, ore 09:00 - 13:00

WORKSHOP FINALE DEL PROGETTO SIMULATOR

Sala Convegni c/o Area della Ricerca di via A. Corti 12 - Milano

Workshop Simulator A conclusione del progetto SIMULATOR (Sistema Integrato Modulare per la gestione e prevenzione dei rischi) è stato organizzato un Workshop finale che si terrà il 23 Novembre all'Area della ricerca del  CNR di Milano (via Corti 12). L'incontro ha lo scopo di illustrare i risultati delle attività di progetto e di alimentare il dibattito con gli stakeholder in termini di esperienze/bisogni/limiti dell’innovativo approccio tecnologico sviluppato, in particolare verranno presentate le due applicazioni indirizzate ai Comuni e ai cittadini.

SIMULATOR ha creato un'infrastruttura per le emergenze ambientali e industriali dove c'è un'attività di gaming per addestrare i volontari a fare segnalazioni, un'App per le segnalazioni di emergenza, un Geoportale per la visualizzazione e modifica degli scenari di rischio istituzionali e di ricerca, infine,  un sistema di supporto alle decisioni che guida il sindaco nell'esecuzione delle varie fasi previste dalla legge sull'emergenza in atto.

Ulteriori informazioni sul progetto, il programma dell'evento e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito: http://www.simulator-project.it/simulator/documenti

Organizzato (tra gli altri) da:
IREA, CNR, Milano
IDPA, CNR, Milano

Referente organizzativo:
Gloria Bordogna - CNR - Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente
via Corti 12 Milano

Simone Sterlacchini: CNR IDPA Milano

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi il programma completo

Allegati:
Scarica questo file (Workshop_Simulator.pdf)Workshop_Simulator.pdf[Workshop finale del progetto Simulator]604 kB