Sei qui: Home NEWS Tavoli della Multidisciplinarietà Maggio 2018

Dal 28 Maggio al 1 Giugno 2018

I TAVOLI DELLA MULTIDISCIPLINARIETA'

Area della Ricerca di via A. Corti 12 - Milano

MultidisciplinaritàGentili colleghi,

il GRASC é orgoglioso di presentare i Tavoli della Multidisciplinarietà

LE FINALITÀ

Dal 28 maggio all'1 Giugno 2018, l'ARM1-CNR di Milano ospiterà l'iniziativa dei Tavoli della Multidisciplinarietà (TdM) dove, insieme al pasto abitualmente fornito dal servizio mensa, verranno consumate idee, informazioni, aneddoti, considerazioni a tutto campo, tra lavoratori della ricerca afferenti ad almeno due istituti diversi.

Il pasto come veicolo di comunicazione transdisciplinare e transgenerazionale perché la comunità scientifica si ritrovi, si conosca, si valorizzi e si collochi nell'ampio panorama dei grandi problemi e delle grandi sfide di oggi.

Non vuole essere un supplemento di lavoro ma un piacere: il piacere di conoscere meglio nuovi ambiti di esplorazione, i loro obiettivi e le persone che ci lavorano.

Erudirsi mangiando.

Stupirsi, sgranocchiando.

Un modo piacevole di rompere la routine quotidiana, quella del tavolo isolato e monovarietale incline a discutere, spesso con toni critici di forte insoddisfazione, della stessa immutabile realtà.

Una botta di vita insomma!

Per una sola settimana, lasciamo due posti liberi al nostro tavolo, così che altri colleghi che abbiamo sempre visto ma non conosciamo possano sedersi accanto.

Per una settimana sconfessiamo le autoesclusioni, di istituto o d'età, cancelliamo l'attesa dei nostri abituali commensali consumata in piedi, carichi di contenitori e schiscette, sediamoci volentieri vicino al collega che sta pranzando da solo.

Le modalità nel volantino allegato

BUON APPETITO, il menù è condito, dal collega compito, che ti farà più erudito

Allegati:
Scarica questo file (SettimanaMultidisciplinaritàMaggio2018.pdf)SettimanaMultidisciplinaritàMaggio2018.pdf[Settimana Multidisciplinarità Maggio 2018]286 kB