Sei qui: Home NEWS Scientists improving their role in heritage conservation community

Giovedì 04 Ottobre 2018 ore 09.00 - 17.00

SCIENTISTS IMPROVING THEIR ROLE IN HERITAGE CONSERVATION COMMUNITY

Università degli Studi di Milano, Dipartimento di informatica, Milano via Celoria 18

ICVBC 04.10.18L'evento, organizzato dal Cnr - Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali e dall'Università degli Studi di Milano, rappresenta l'occasione per l'inaugurazione della sezione Lombarda dell'Associazione Youth in Conservation of Cultural Heritage - YOCOCU di cui i due Enti coordineranno le future attività.

Per celebrare questa occasione è stata organizzata una conferenza strutturata con una serie di interventi di young conservator scientists e una tavola rotonda di esperti senior, provenienti dal mondo della professione, delle Istituzioni pubbliche, da Enti di ricerca e Università del territorio.

Si tratta di figure variegate, così da poter offrire al giovane uditorio un ventaglio di testimonianze ampio e al parterre dei senior scientists dei feedback utili a rispondere più pienamente alle aspettative delle nuove generazioni di restauratori e conservatori.

L'auspicio è che il dialogo che si mira a stimolare supporti la creazione di una rete regionale a vantaggio della ricerca applicata per la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale Lombardo.

 Organizzato da:

  • ICVBC - Istituto per la Conservazione e la Valorizzazione dei Beni Culturali di Milano
  • Università degli Studi di Milano, Dipartimento di informatica

 Referenti organizzativi:

Laura Genovese
CNR - ICVBC
Area della ricerca Milano 3 Bicocca, Via Cozzi 53 - 20125 Milano

0266173388

Alice Plutino
Università degli Studi di Milano - MIPS Lab

Modalità di accesso: ingresso libero

Link esterni:

Allegati:
Scarica questo file (ICVBC_04.10.18.pdf)ICVBC_04.10.18.pdf[Scientists improving their role in heritage conservation community - Milano 10 ottobre 2018]297 kB